La Casa di Cura Villa dei Gerani è stata fondata nel 1949 da Aldo Ricevuto, figlio di Alberto, che già nel 1895 aveva fondato una clinica privata, nel centro storico di Trapani, incentrata sul servizio di maternità. Da sempre, il punto di forza di Villa dei Gerani è il rapporto umano con il paziente e la sua dignità che è al centro di tutto.
In oltre settant’anni di storia affidabile ed efficienza sanitaria, con particolare attenzione alla sicurezza, all’aggiornamento professionale, alle attrezzature mediche e alla struttura, si sono aggiunti numerosi servizi per il paziente, di pari passo con una crescente organizzazione ospedaliera.
Da sempre l’impegno della Casa di Cura è finalizzato a:
Presente
Situata in una zona residenziale particolarmente tranquilla e facilmente raggiungibile, anche con mezzi pubblici, la nostra struttura eroga servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime di ricovero ordinario, Day Hospital, Day surgery e Day Service Ambulatoriale.
La Villa dei Gerani è dotata di tre sale operatorie.
Le degenze sono distribuite su tre piani e suddivise in camere a due o tre letti;
tutte dotate di servizi igienici autonomi e condizionamento.
La filosofia della nostra Casa di Cura si basa su un modello che privilegia nell’organizzazione ospedaliera il rapporto umano con il paziente, avendo cura della centralità del malato e della sua dignità.
Governance
Avv. Giuseppe Andrea Giacomelli
Amministratore Unico
a.giacomelli@villadeigerani.tp.it
Prof. Corrado Tiberio
Direttore Sanitario
dirsan@villadeigerani.tp.it
I nostri valori.
La nostra filosofia privilegia il rapporto umano con il paziente, avendo cura della centralità del malato e della sua dignità.